Trasporto Animali Domestici San Giorgio a Cremano – risparmia fino al 60%

Solo aziende di trasporto verificate e affidabili a prezzi competitivi

33 mln di €
in lavori di trasporto annuali
15 anni
sul mercato
+100 mila
transazioni annue
49 mila
aziende di trasporto verificate

Domande frequenti

Cos'è Clicktrans?

Clicktrans è la piattaforma per il trasporto di spedizioni di grandi dimensioni o non standard. La vostra spedizione è troppo grande per un corriere? Con Clicktrans, questo non è un problema. Riceverete rapidamente e facilmente preventivi per un trasporto economico da fornitori di servizi di trasporto affidabili e degni di fiducia. Per i clienti, Clicktrans è un modo conveniente per trovare un trasporto economico e sicuro. Per i fornitori di servizi di trasporto, Clicktrans significa accesso a nuovi ordini, uno strumento per trovare lavoro aggiuntivo e un modo per ridurre il numero di viaggi a vuoto.

L'inserimento dell'articolo è gratuito?

Sì. L'inserimento dell'articolo è completamente gratuito e non comporta alcun impegno.

Posso trasportare animali in tutta Europa?

Sì. Su Clicktrans, è possibile trasportare animali domestici come cani e gatti, uccelli, rettili, anfibi e persino animali da fattoria. Le aziende specializzate nel trasporto di animali sono registrate su Clicktrans.

Quanto costa il trasporto nazionale e internazionale di animali?

Il prezzo del trasporto di animali dipende dal tipo di animali che si desidera trasportare, dalla quantità e dal percorso. Dopo aver inserito un annuncio su Clicktrans, riceverai un prezzo stimato basato su migliaia di ordini simili. Poco dopo aver inserito l'annuncio, riceverai i preventivi dei fornitori di servizi di trasporto.

A cosa bisogna prestare attenzione quando si sceglie un fornitore di servizi di trasporto per animali?

Quando si sceglie un fornitore di servizi di trasporto per animali, è fondamentale verificare la sua esperienza nel trasporto di animali vivi. Assicurarsi che offra condizioni di trasporto adeguate: sicurezza, comfort e accesso costante ad acqua e cibo. Verificare se rispetta le normative sul benessere degli animali. Vale anche la pena leggere le recensioni di altri clienti e prestare attenzione all'assicurazione.

Cosa bisogna ricordare prima di trasportare animali?

Prima di trasportare un animale, assicurati che sia sano e che non abbia controindicazioni al viaggio. Se le normative lo richiedono, assicurati che siano state effettuate le vaccinazioni necessarie. Scegli una gabbia o un trasportino adatto che garantisca il comfort e la sicurezza dell'animale. Assicurati che l'animale abbia accesso ad acqua e cibo. Informa il fornitore del trasporto di eventuali interruzioni nell'alimentazione o nell'idratazione.

Come organizzare il trasporto animali domestici in modo sicuro ed economico?

Trasporto di animali in sicurezza

Gli animali vivi rappresentano un tipo speciale di spedizione. Mentre nel caso di oggetti basta assicurarsi che siano fissati durante il trasporto, gli animali hanno molti altri requisiti. Il trasporto di animali deve essere eseguito in sicurezza soddisfando le esigenze di cani, gatti, rettili e roditori.

Quando è necessario richiedere il trasporto di animali? Innanzitutto, quando acquistiamo o vendiamo un animale e la casa finale è in un'altra città o nazione. Capita anche spesso che vengano adottati cani o gatti da rifugi o fondazioni lontane, senza possibilità di ritiro di persona. Fortunatamente, molti trasportatori sono specializzati nel trasporto di animali e dispongono di veicoli adattati a questo servizio. Trasportare un cane o un gatto richiede delle misure di sicurezza adeguate. Gli animali devono essere posti in una gabbia da cui non possono scappare mentre il veicolo è parcheggiato. L'addetto al trasporto deve anche assicurarsi che l'animale abbia acqua e, per gli itinerari più lunghi, cibo. Alcuni trasportatori di animali collaborano con un addetto alla cura dell'animale specifico durante il trasporto, il cui compito è occuparsi dei cani o gatti durante il trasporto. Pertanto, il trasportatore ha una grande responsabilità: cani, gatti, conigli e altri animali sono essere viventi che richiedono cura.

Durante l'organizzazione del trasporto di un animale, la specie, il peso e altre informazioni dettagliate sull'animale sono particolarmente importanti per il trasportatore. L'animale deve essere idoneo al trasporto, quindi non può essere malato o ferito. Se vuoi trasportare un gatto, un cane o un furetto, devi assicurarti che disponga di vaccinazione contro la rabbia e microchip di identificazione impiantato.